Discussione: Pena di morte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2007, 19.04.37   #19
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

A volte rifletto sul fatto che se si volessero risolvere davvero alcuni problemi del nostro mondo,della societa', si potrebbe fare, ma manca la voglia piu'che le possibilita'...
Un esempio eclatante è il terzo mondo...io sono convinta che volendo,anche il solo Vaticano (uno a caso...)potrebbe risolvere i problemi di quelle popolazioni,spartendo un po di ricchezza...ed invece si lasciano morire milioni di persone, per non rinunciare a nulla, di cui ci si sente possessori...
Si parla di utopia anche quando alcune cose sarebbero realizzabilissime...
Basterebbero gli stipendi di un anno,di pochi giocatori di serie A, per rimettere a posto le carceri ed organizzare i lavori forzati in modo pratico...
Penso anche che un delinquete abituale sa che venendo rinchiuso in galera,gli spettano delle limitazioni ma non grandi sforzi...il carcere è visto da molti come una pensione senza stelle,dove bisogna arrangiarsi si,ma non lavorare,scontare faticosamente la pena...forse potrebbe fungere anche da limitatore la consapevolezza che il carcere è fatica,una dura punizione e non un ricovero...anche se sono consapevole che per certe persone, neanche l'eventualita'di essere privati della vita, riesce a frenare l'istinto delinquenziale... o quello che è...
Bisognerebbe non rassegnarsi mai e credere fermamente che anche la piu'grande utopia (in senso pratico), puo' realizzarsi...VOLENDO...
Mi aspetto una bella rivoluzione prima o poi...e spero che per voi non sia un utopia, anche la mia...

Ultima modifica di cassandra : 10-09-2007 alle ore 19.18.01.
cassandra non è connesso