Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2009, 19.51.17   #60
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
L'infinita pazienza di uno e l'infinito amore sempre di uno, così come i numeri di Kael, non fanno parte di un unicum infinito? voglio dire meglio... sono aspetti diversi di un solo unico Infinito?
Cado anch'io nella contraddizione? .... perchè tanti infiniti possono coesistere l'uno dentro l'altro, OK! mentre scrivo sto tentando di ragionare e mi imbroglio da sola, però se non scrivo...non riesco a far mio il concetto da assimilare! e penso che non l'ho ancora assimilato bene
Fanno parte di un infinito "più grande" ma sono infiniti anch'essi. Puoi pensare che ci sono vari gradi di infinito e che questi gradi hanno una gerarchia, ossia uno contiene l'altro. Ed ecco che, ad esempio, l'insieme dei numeri naturali, che è infinito, è contenuto nell'insieme dei numeri relativi, che è infinito anch'esso ma più grande.
Può confondere il fatto che un infinito sia più grande di un altro, e in effetti è un modo di dire impreciso. Per quello si parla di gradi diversi di infinito.

Dimmi se così ti è più chiaro, sennò ci riprovo e approfondiamo (è un concetto importante anche in matematica).
Ray non è connesso