Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2008, 14.50.02   #29
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Dico la mia così come la leggo in questo brano di Nike...chi chiede dei soldi in prestito suppongo non lo faccia giusto per fare...e si suppone che al bisogno si rivolga a un amico...ma che amico è quello che pensa di prestarli (forse molto forse) comportandosi come una banca?
Si anche a me è capitato di prestare dei soldi...pochi se volete ma non per il mio portafogli...e sinceramente ci ho pensato su un pochettino non per il dubbio della restituzione sempre per via della mia poca disponibilità comunque li ho prestati...li ho riavuti col contagocce ma li ho riavuti...e se li avessi persi? il rischio c'era ma la persona me li ha chieste senza pistola alla mano
E' diverso Era, la banca chiede interessi e vuole garanzie
tu invece no .
E' che e' un prestito particolare dove l'elemento essenziale e' fare del bene , tanto che a rigore potrebbe non trattarsi di un amico ma di un qualsiasi estraneo bisognoso .
L'amico cos'ha in piu' rispetto l'estraneo ?
Il rapporto d'affetto ?
Ma allora quasi quasi l'atto di fare il bene vale meno se si tratta di un amico : l'amico lo conosci , sai che situazione vive , se te li puo' restituire ecc. , sei quasi costretto a prestare .
nikelise non è connesso