Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2008, 17.26.38   #34
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

A me è capitato di aver bisogno di soldi, in un momento davvero complesso. L'enigma era se chiederli ad una finanziaria o ad un familiare. Ho scelto la seconda e gli ho proposto di dargli una rata al mese. Su quella rata ho calcolato gli interessi che lui perdeva svincolando la cifra che mi serviva che era alta così che non ci rimettesse nulla.
Dopo poco tempo sono andata in una finanziaria ho chiesto un prestito e gli ho restituito tutto con tanto anticipo sul previsto. Ho avuto di nuovo problemi, quando ti finanzi così non ne esci,, allora ho chiesto al familiare più alto in grado con grandissima fatica da parte mia. Lui mi dice: quanto ti serve? Gli dico la cifra e mi firma l'assegno dicendo: tienili. Mi sono opposta dicendo che in qualche modo avrei provato a restituirglieli, ma mi disse che per lui erano già non più suoi e che se tornavano bene, se non tornavano era uguale perchè dandomeli se ne era separato.
Credo che sia questo il discorso di Uno, ma solo un grande legame ( e una disponibilità economica) può far si che ciò avvenga. Se uno degli elementi manca un tarlo resterà sempre dentro.
La mia esperienza è il discorso di Ray sull'amico che risolve ma che non può restituire... .
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora