Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2008, 02.33.38   #36
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Ho provato a mettermi dall'altra parte e ho anche considerato il discorso di Grey sugli amici e ho scoperto cose nuove (per me ovviamente).

Chiedendomi se ho mai ricevuto soldi in prestito da amici, mi sono ricordato che è successo due volte. In entrambi i casi mi sono stati offerti. Il primo episodio risale e molto tempo fa, si trattava di una cifra per me grossetta allora ma molto meno per chi me la dava. Li ho usati e restituiti nei tempi che mi ero prefisso, in tre rate.
La seconda volta è stata particolare perchè chi mi ha fatto il prestito ha una disponibilità decisamente inferiore alla mia. Per una serie di questioni tuttavia, era capitato che lui aveva molti soldi fermi per un certo tempo (aveva chiesto un mutuo ma poi han ritardato di dargli la casa di sei mesi e quindi aveva i soldi fermi in banca e non doveva ancora usarli) e io non lo sapevo. Gli stavo raccontando di una specie di guaio per il quale una cifra abbastanza consistente che dovevo incassare era in ritardo e io avevo delle scadenze e come ero seccato che avrei dovuto pagare in ritardo e quindi di più per disservizi altrui. Allora lui si è offerto di darmeli. La cosa mi ha lasciato interedetto dato che sapevo che per lui la cifra era grossa. In ogni caso, dato che insisteva rassicurandomi, ho accettato. Poi è capitato che i disservizi altrui si sono sbloccati prima del previsto e glieli ho restituiti dopo due o tre settimane. A me ha risparmiato una seccatura, ma per lui non era cosa da poco e la cosa mi ha stupito alquanto.

In entrambi i casi comunque mi ricordo il mio stupore all'offerta che mi venne fatta. Stupore anche per la fiducia che dimostravano. Credo che se mi trovassi nella situazione opposta anch'io, se ne avessi l'oportunità, offrirei il prestito. Chiaramente parliamo di amici della quale integrità ho alta opinione.
Ray non è connesso