Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2009, 16.25.11   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
So che non siamo a Stranamore ma...
Ebbene sì, mi è capitato.
Farfalle allo stomaco, cuore che batte, reparto emozionale in tilt con conseguente stress e produzione di cortisolo. Come affrontarlo dal momento che sembra essere ricambiato? Lasciarsi andare o mentalizzare tutto come faccio di solito iniziando a pensare che tanto è una fase che non durerà, che è colpa del sistema ormonale e della chimica, che è tutta un'illusione ?
E sopprattutto perchè nonostante mi sforzi di essere più integra possibile mi capitano ancora ste cose adolescenziali? Perchè devo ancora metabolizzare la questione e imparare qualcosa probabilmente prima tra tutte la mia perseveranza nell'identificarmi con le emozioni e la vena romantica/poetica che mi perseguita.
Sono scissa tra la voglia di smontare tutto e la voglia di vivere tutto a briglia sciolta, bruciando la questione.
Ne parli come se fosse una sfiga...

Anche se non durerà, anche se c'entra il sistema ormonale eccetera, perchè non viverla fino in fondo?

(verrebbe da chiedere di che hai paura...)

Poi per ccarità, possiamo parlarne in termini teorici, psicologici, fillosofici e anche altro, possiamo mentalizzare eccetera, chissà forse farlo qui potrebbe avere delle utillità. Basta che non ci dimentichiamo che è una delle cose più belle del mondo.
Ray non è connesso