Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2009, 10.27.32   #14
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Qualche tempo fà ti avrei detto "lo vivo e basta!" Oggi invece ti dico che mi fermerei a considerare il rapoorto che manderei in fumo.
Magari frà un bel pò potrò anche fare mio il pensiero che rapporti che ne mandano in fumo altri sono un segnale che in uno dei due casi c'era qualcosa che non andava. O che mancava.

Quello che volevo chiedere però è, proprio prendendo le parole di Edera, perchè ad un certo punto ci si sente scissi tra emozione e ragione?
Credo sia perlopiù la paura di ferire od essere feriti, a seconda dell'esperinza precedente vissuta.

E' il solito discorso, quindi, che viviamo ogni esperienza andando a ripescare quello che abbiamo già vissuto senza mai ( o almeno non completamente) abbandonarci al nuovo?

forse (a mio occhio molto spesso) in un rapporto non si è equilibrati e in grado di manifestare appieno sia le emozioni che la ragione e magari ci si "adatta" all'altro (spesso razionale)
così succede che l'incontro successivo fa scattare la molla emotiva tenuta sopita ma presente e tac scatta il meccanismo.

che forse solo una volta equilibrati si possa davvero "vedere" se chi si ha di fronte è "giusto" per noi?
stefano non è connesso