Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2011, 18.25.19   #23
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

No Ray non intendevo che la passione fosse qualcosa di successivo alla scelta, ho scritto poco male e velocemente , scusate, e forse si capiva poco, era una riflessione nata da questo:

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
.....
Quello che alimenta veramente la volontā č la passione, perfino quella meno elevata. Se una cosa ti piace ma non ci metti passione ti stanchi subito. Idem se una cosa ti fa soffrire.
............
Se la volontā č alimentata dalla passione e la passione, come poi hai detto tu Ray successivamente č energia unita alla capacitā di incanalarla, sarā questa energia che mi permetterā di rinnovare la scelta, perchč a meno di essere molto elevati, in tutte le cose che intraprende l'uomo medio , ci sono momenti in cui sembra che venga a mancare l'input, la forza di fare, o di cedere (nel caso della dieta) alla tentazione etc..

Puo' essere che come dici tu la passione che si mette nel fare la dieta ad esempio sia subordinata a quella dell'esempio dello sport, ma allora le cose si complicano, perchč dimagrire in quel caso sarebbe solo la conseguenza della passione verso lo sport... e non mi torna l'esempio del voler diventare magro..
Anch'io come Sole credo che se la scelta č di vera volontā la passione ci deve essere, proprio per il fatto che č quest'ultima ad alimentarla..
RedWitch non č connesso