Discussione: Dimensioni e Frequenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2007, 14.31.37   #19
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
In questo topic che riguarda il discorso sui chakra
e che è collegato a questo argomento, ci sono approfondimenti su un mondo
che è quello umano e può essere preso a confronto dei Mondi dimensionali
oppure dei Mondi reali.
Più indietro si è parlato di quello che può essere una dimensione, una frequenza e si è immaginato che ciò appartenga ad un sistema "mentale" più che materiale, ora vorrei affrontare l'ipotesi che esista veramente un mondo ovvero più mondi e con la precisione 7 che siano a immagine e somiglianza del nostro mondo chakriko, mi fermo qui e attendo le vostre smentite o conferme, e un aiuto.
Ok facciamo questo collegamento, come detto anche nell'altra discussione 7 è il numero di possibili "porte" verso questi mondi per un uomo completo, ciò significa che pochi ci arrivano, lasciamo perdere il sovraumano ora.
Il discorso sul mentale è da chiarire, qualcuno potrebbe assumere che questo escluda materialità, invece prima di tutto bisogna considerare che la Mente globale e le sue diramazioni pur sempre sono nella creazione, quindi qualcosa che è in una mente è nell'universo, poi bisogna vedere in che forma, con che confini etc.....
Da una parte qui ci stiamo fermando alla prima attenzione, dico sempre che sarebbe già una bella cosa essere "padroni" di questa, almeno fin dove si può in maniera semiautomatica, cioè al 3° mondo tendenti al 4°, dall'altro dobbiamo ricordare che ogni cosa che esiste è forma-ta da tre componenti che ne sono l'origine e il fine (non la fine), in termini semplici potremmo parlare di positivo, negativo e neutro/attrito.
Quindi la messa a regime di queste ruote assomiglia ad una dinamo, solo che comunemente consideriamo nei sistemi elettrici solo il prodotto, al massimo osserviamo i due poli e raramente se non mai consideriamo la resistenza/attrito/neutro come forza attiva...
Mi fermo ho il pranzo pronto
Uno non è connesso