Discussione: Dimensioni e Frequenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2007, 19.12.33   #23
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Mi è sembrato inerente all'argomento anche se tocca altri punti:

L'Io Supremo, una volta liberatosi di ogni traccia di retaggio umano (materiale, psichico e mentale) dovrebbe in qualche modo entrare a far parte di un grande e possente Centro vivente, nel quale verrebbe ad assolvere lo stesso compito che hanno le membra in un corpo umano.
Questo dover essere "assimilati" per diventare veramente discepoli di un Maestro e conquistare "il Regno dei Cieli" non ci deve meravigliare.
È un principio presente in natura, sia pure con tutte le limitazioni imposte dalla condizione terrena. Nell'economia dell'universo nulla va perduto e il Cosmo è un organismo vivente in cui tutto è regolato dalla legge dell'armonia e delle corrispondenze secondo un ordine che non conosce eccezioni: "come in basso così in alto".
Anche qui ci soccorre la legge dell'ottava:

Do1 (atomo)--Re (molecola)--Mi (cellula)-- Fa (tessuto)--Sol (organo)--La (organismo)--Si (vita organica)--Do2 (sistema solare)


e infine anche se scollegato un'immagine che in qualche modo ritrae dei mondi:



nel suo complesso evoca l'immagine di mondi e di cieli percorsi da onde sferiche che si dipartono da un centro e al centro tornano, con un ritmico pulsare, così da indurre in chi la contempla l'intuizione di una realtà metafisica (mandala).

Dall'Uno e Trino l'Onda di Vita ha origine e, di ottava in ottava, risuona nei Mondi.
'ayn soph non è connesso