Discussione: Metodo e ordine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2011, 15.54.16   #67
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Un anno dopo

In effetti ho iniziato due anni fà a lavorare per sistemare un pò di cose attorno a me. Ho iniziato dall'esterno quindi.

Ho evitato di iniziare troppe cose, ho tolto di mezzo ciò che era cominciato e abbandonato da tempo. Ho rimesso tutti i libri in libreria. Ho riposto anche le varie guide scritte, per il pc.

Avevo già comprato dei contenitori per gli indumenti della stagione passata ed è stata una ottima cosa. Tenere negli armadi e nelle stanze solo poche essenziali aiuta a riporre e mantenere ordine. Purtoppo alcune cose andranno perse di vista e dimenticate se troppo tempo conservate, ma pazienza,guardo al bene maggiore.

Mio figlio mi ha fatto il grande regalo di ristrutturare la cucina insieme ad un suo amico molto in gamba. Gli ambienti nuovi anch'essi sono meglio organizzati per un bel pò,soprattutto perchè più funzionali.

Ma non avrei scritto nulla finchè non fossi arrivata a mettere mani alla riorganizzazione del magazzino nel mio lavoro, cosa di una fatica unica, ma l'ho fatto.

Ho fatto ordine da sola dove era possibile e mi riusciva, mi sono avvalsa di collaborazioni dove era troppo faticoso, o in ciò che a tu per tu con me stessa ne usciva solo una riluttanza bestiale.

Mi va di dire che sono a metà dell'opera, che qualcosina è cambiato anche dentro di me , ammesso che poteva non essere il modo migliore e più diretto per smuovere l'interno.

Continua....Devo rileggere con calma tutto il trhead, ci sono un bel pò di cose. Non avevo smesso mai un giorno, ma più che mai in questo momento credo debba continuare fino in fondo nell'obiettivo.
Io credo nella magia delle cose, è anche quel regalo inaspettato e leggero che sta dietro la fatica quando è stata impiegata bene, e che arriva quando veramente non lo si aspetta più.
webetina non è connesso