Discussione: Metodo e ordine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2010, 21.41.39   #54
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Mi piaceva tornare un attimo un pò lungo nel personale per poi riconsiderare l'ordine generale dell'argomento.

In questi giorni noto le cose fuori posto: la penna, la giacca, file accumulati, eccetera eccetera....Dappertutto giro gli occhi o metto le mani ci sarebbero cose da ordinare, e poi da rifarle ancora con maggiore ergonomia, un processo che forse non finisce mai. E' pur sempre un inizio.
Penso che agiranno dentro di me concetti come non cominciare cose che si sà a priori non si termineranno in tempi ragionevoli. Riporre ciò che è incompleto da tempo, tanto riprendere sarebbe come iniziare daccapo,farsene una ragione che l'ordine è bello ma ottenrlo lo è meno.
Elminare come necessità gli oggetti che non sono utili, invitare una persona alla volta e che ti aiuti. Con santa pazienza riporre subito le cose. Essere rigidi negli orari da dedicare agli hobby, ma concerdersi quel tempo pienamente, e spero man mano riuscire ad abbandonare la fretta in tutto.
Ci sono sforzi che si possono fare da soli, con una certa dose di buona volontà che nel tempo diventano facili e buone per via dei risultati soddisfacenti.
Una volta una persona mi disse che la mia energia era bloccata nel centro del potere, e per poterne fruire era necessario picconare. Mi rimase impressa questa cosa, da allora ho picconato, sembra non bastare mai, ma non mi sono mai fermata. Ogni tanto devo riprendere con particolare attenzione questo concetto. Per me significa che se la pigrizia mi assale non andrà via se la assecondo, pultroppo malgrado sono riluttante alla disciplina sò che non se ne può fare a meno. Non so se altri sono daccordo su questo concetto.
Per me è stato un superare resistenze su resistenze.
Riguardo alla resistenza alla autorità mi ritrovo ovviamente tar coloro che ne sono affetti. Non confido per nulla nella autorità, posso essere costretta a farlo, ma considero l'autorità necessaria come le leggi che non sono quasi mai la verità.
Potrei essere al massimo una discepola, anche brava, se incontrassi il maestro/a e per certi versi e a periodi nella vita ho trovato il modo di sentirmi proprio una discepola che apprende con animo aperto. Poi nello scorrere della vita le situazioni cambiano, e si aprono altre porte. Posso solo fondermi in questo animo collettivo, buono, sollecito che gode della sua guida puntuale e sicura; in una condizione come questa, in questo forum è un miracolo che tanto si possa ricevere. Mi viene in mente un sogno di quando ero ragazzina, alzando le mattonelle sulla soglia di casa della simpatica nonna trovavo un pozzo di monete dal quale potevo prenderne come volevo, ma le toccavo e le guardavo con meraviglia solamente, sapevo che erano lì. Un pò quì è lo stesso e mi piacerebbe parlare della gratuità in un prossimo thread. Mi dispiace che Diamantea non scriva per ora, di sicuro sarà anche un pò colpa mia, ma si accetta,dico per me, pultroppo di non essere sempre come si vorrebbe, magari meno presi dal proprio problema, ci si lascia trasportare eccessivamente dal personale che è inevitabile induca gli altri ad entrarvi. Dove sta la misura a volte non sempre si sa bene.

Ultima modifica di webetina : 04-05-2010 alle ore 22.14.16.
webetina non è connesso