Discussione: Metodo e ordine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2010, 04.31.42   #55
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Cercare di ordinare mi sta impegnando parecchio e ho avuto modo di osservarmi. Da mesi sto cercando di razionalizzare gli spazi, ma alla luce dei nuovi imput presi, sono passata alle strategie vere e proprie più che a metodi. Mi avvalgo di un aiuto esterno, ma facendo una forzatura molto forte, l'ho spostato nelle ore in cui potrei essere in pausa, in pratica mi costringo ad un lavoro extra, al fine di ottenere un grosso risultato in un tempo dimezzato per di potere trovare tempo, prima che sia necessario ritornare sulle stesse cose, ad altri spazi, di altra natura, che aspettano di essere sistemati.
Procedo con il metodo di creare posto a ciò che non ce l'ha, allontanare, sempre forzandomi, oggetti , utensili, libri , vestiti che non uso mai, cosa assai dura da attuare.
Ordinato un ambiente continuo a non fare quei piccoli gesti quotidiani che mantengono costante l'ordine una volta realizzato per almeno un pò di tempo, è una abitudine che devo completamente costruire, e che per ora rimando. Pretendere troppo significherebbe abbandonare l'impresa. In pratica riordino in una volta tutto, poi man mano disordino, e dopo alcuni giorni riordino, e mi sta venendo più facile per via degli spazi razionalizzati, e le cose di cui sto cercando di liberarmi, idem nell'ambiente di lavoro. Mi dispiace avere messo in sosta cose molto più importanti, nel lavoro, di natura creativa, amministrativa e di diversificazione continuamente necessaria, o interessi tipo lo studio di cose alle quali mi piace dedicarmi, ma sto cercando di essere forte, ho chiuso libri e manuali. Tra l'altro una grossa fetta della mia energia la sto impiegando senza cedimento nelle intenzioni, ad un programma di guarigione psicologica. Vado avanti da anni senza tutte le regole necessarie e un serio contatto con le mie reali possibilità umane.

Ultima modifica di webetina : 21-05-2010 alle ore 04.44.12.
webetina non è connesso