Discussione: Metodo e ordine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 17.10.33   #61
Luce
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-08-2008
Messaggi: 45
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
I contenitori, Luce, sono ciò che in informatica, in programmazione definiamo classi o oggetti.
In sostanza se definisco l'oggetto "Persona" questo oggetto ha delle caratteristiche definite che valgono per tutte le sue implementazioni ed altre caratteristiche che variano a seconda dell'uso e della situazione.
Quindi l'oggetto persona potrebbe avere in maniera nativa:"nome, cognome, indirizzo etc..." ma poi posso usare questo oggetto per una anagrafica, una scuola dove associare ad ogni persona una pagella, un negozio dove associare ad ogni persona degli acquisti etc....

In sintesi sono categorie, ma detto così è riduttivo.

Alla base le categorie sono uguali per tutti, poi ognuno (o a gruppi) gli da un nome diverso (ed aggiunge caratteristiche) o le mette in un ordine diverso.

In informatica (ci sono moltissimi paralleli con esoterismo e psicologia) di solito implementi una classe in un modo simile a questo

studente = new persona

oppure

cliente = new persona


In sostanza dall'oggetto, dalla classe base (che nella vita reale è nel mondo degli archetipi) ricaviamo oggetti che hanno alla base la stessa logica ma che implementiamo diversamente per l'uso che dobbiamo fare nella nostra mente e nelle relazioni con gli altri.

Mi rendo conto che non è semplice....
Quindi se ho capito sono il modo in cui impariamo a classificare un oggetto mentalmente?

Vale a dire per esempio,che se Lucio ha imparato che il cane è buono,affettuoso,fedele etc. più o meno associerà questi dati a tutti i cani che assumono certi comportamenti,così come vedendo una persona che ha certe caratteristiche, lo metterà in una determinata categoria,tipo buono ed onesto,automaticamente.. sulla base dell'educazione ricevuta,della struttura e dell'ordine soggettivo che da agli oggetti.

Quindi se più o meno ci sono,posso anche pensare che spesso si finisce per positivizzare o negativizzare cose,sulla base di quello che la mente ci fa credere di vedere?

Come dire che Patrizia non mi è simpatica per degli atteggiamenti che nel cervello leggo come negativi, ma che in realtà, potrebbero non esserlo se avessi imparato a classificare le cose in maniera diversa,oggettiva.


Implementare nel linguaggio informatico significa realizzare,sviluppare e rendere operativo un programma..non avevo mai sentito questa parola,grazie di tutto Uno
Luce non è connesso