Discussione: Metodo e ordine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 20.40.33   #62
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In realtà tutte le menti funzionano allo stesso modo e quindi andrebbero ordinate nello stesso modo nei vari contenitori variando solo la disposizione dei contenitori... perchè ciò che varia da persona a persona è la reazione agli stimoli.
E ovviamente avere davanti dei contenitori che non ci servono per nulla o che secondo le nostre reazioni non usiamo mai subito non è ordine.
Ho difficoltà a capire. Se mi attengo alla citazione, e cerco di inquadrare i contenitori nella classificazione categoria, classe, oggetto , la categoria pensavo è la mente o persona, la classe è rappresentata dagli archetipi o le varie funzioni della mente (e quì immaginavo i contenitori), l'oggetto invece non riesco ad individuarlo.
Nell'ultimo post tu hai parlato di contenitore uguale persona uguale oggetto. Mi sono confusa. Ho in mente cosa sia una classificazione, ma quì non ho capito il contenitore in quale parte della suddivisione appartiene. Mi piacerebbe avere chiaro questo concetto nuovo per me se riferito alla mente, per poterlo sfruttare come mi interessa moltissimo fare.

Per quanto mi riguarda il tuo argomento non mi era stato indifferente, ne la domanda di Luce, ma in effetti speravo qualcuno rispondesse, nè ho avuto voglia di dire che nemmeno io lo avevo inquadrato, così come nemmeno ora bene in tutte le sue parti.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"

Ultima modifica di webetina : 25-05-2010 alle ore 21.22.44.
webetina non è connesso