Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 20.02.57   #59
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Però c'è una cosa che non capisco...
Se sto tutto il giorno a pensare di vincere la lotteria o di sposarmi la donna più bella del mondo non accade niente, non sono in grado di Volere sul serio, ho i piccoli io , non sto volendo con tutto me stesso ecc
Se invece a livello inconscio, quasi involontario penso alle malattie, alle disgrazie allora rischio di attirarle..
Come mai? L'inconscio è molto più potente del conscio?
A livello inconsapevole attingiamo a serbatoi o a modalità di desiderio che sono molto più forti di quanto riusciamo a fare in modo volontario?
Magari potrei mettermi a pensare a livello conscio alle disgrazie sperando che a quel punto inconsciamente esca fuori qualche bel desiderio di felicità, hai visto mai...
Da una parte l'inconscio è certamente più potente del conscio e pure di gran lunga, almeno fino ad un grado di sviluppo secondo me piuttosto elevato. Dall'altra però i pensieri che facciamo metti sulle malattie non è che sono inconsci... se stiamo tutto il giorno a pensarci ce ne accorgiamo eccome.
Il punto è quanto sono carichi e quello si che può essere inconscio, ad esempio io potrei essere inconsapevolmente molto molto spaventato dalle malattie ed ecco che i pensieri avranno questa carica.

Poi gli esempi che fai per contraltare secondo me non sono paragonabili. Ok che non sappiamo volere e quindi non pensiamo di vincere alla lotteria con sufficiente forza, però se le malattie io e te possiamo attirarcele entrambi la lotteria può vincerla solo uno e se ci pensano tutti...

Eppoi, a parte rare eccezioni, tutti sposano la donna più bella del mondo.
__________________

Ray non è connesso