Discussione: Cambiare avvocato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2012, 21.42.45   #27
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Astral io non ho detto che al massimo lavorano 6 ore al giorno, ho detto anche 6 ore di fila e più, perchè fino a 6 ore sono stata in attesa di udienza a sorbirmi diverse cause, tutte seguite dallo stesso giudice, e quando me ne sono andata il giudice ancora aveva altre cause.
Poi a ragion di logica, un avvocato segue il suo cliente solo per la sua parte, il giudice segue il caso delle due parti contrarie dovendo stare al di sopra delle parti e giudicare sulla base che le parti affermano, senza contare che la sua formazione è più ampia di un avvocato, ha studiato di più e superato diversi concorsi, quindi il suo onorario è giustificato più alto, dovendo anche assumersi responsabilità più ampie, stesso dicasi per un notaio, se non è corretto Gibbi correggimi, tu che sei del settore.
Infine giusto per non generalizzare e nominare solo quelli che non lavorano, nominiamo anche i giudici che lavorano dentro i bunker per anni, visto che quella diventa la loro dimora, altro che Maldive, e spesso la vita la perdono lo stesso.
Come in tutte le categorie ci stanno i giusti e i malfattori. L'importante è non generalizzare mantenendo almeno un piede per terra per una più obiettiva visione della realtà.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso