Discussione: Crudo - crudele
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2009, 19.40.53   #12
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ecco.
se pensiamo a quello che sta emergendo sull'amore dall'altra parte, ossia che l'amore l'abbiamo dentro, semmai non lo manifestiamo per vari motivi, siamo noi che impediamo il suo scorrere. Quindi siamo noi che ci raffreddiamo.

Poi non so se si possa nascere crudele, io credo che ci si diventi e anche chi lo è da "sempre" sarà per qualcosa di accaduto magari quando era in fasce o simili.
Vero anche che tutti noi siamo potenzialmente crudeli, detto in altro modo c'è in ognuno di noi un "piccolo io" preso dalla crudeltà, ma questo si ingrossa a seguito di difese da ferite credo.
Secondo me quando si nasce abbiamo le stesse dosi di bene e di male, in piccolo dovremmo rispecchiare l'equilibrio dell'universo,dell'assoluto, dove appunto il bene e il male si annullano nella perfezione.
Con la crescita le persone, a seconda delle esperienze vissute, si trasformano in buone o cattive, ma non c'è solo la motivazione esterna, di nostro scegliamo anche quale strada percorrere nel bene e nel male, altrimenti saremmo solo il frutto di casualità, di accidentalità esterne.
filoumenanike non è connesso