Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2009, 23.50.41   #5
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Interessante, non l'avevo considerato sotto questo aspetto...
Solo una cosa, se bisogna accoppiare i pianeti pių lontani con quelli pių vicini, perchč saturno viene accoppiato alla luna e poi giove a mercurio? NOn dovrebbe esserci prima mercurio, essendo il pių vicino al sole, poi venere ed infine la luna?
No scusa, ho fatto confusione io. Non č un fatto di distanza ma di velocitā, per cui si parte dall'astro pių rapido via via fino al pių lento, secondo l'ordine caldeo-tolemaico..
Questa la sequenza: Luna, Mercurio, Venere, Sole, Marte, Giove, Saturno

Citazione:
A parte queso, accoppiare saturno con la luna cosa comporta? Ho visto che saturno ha caratteristiche di "rallentatore", di predisposizione al sacrificio ed alle prove dure in vista dell'evoluzione ecc, la luna invece che cosa sta a rappresentare e significare?
La Luna al pari di Saturno ha grosse influenze sulla Terra, ci "mangia" continuamente, ci attrae irresistibilmente con la sua flebile luce argentea, la stessa che allegoricamente brilla negli occhi dei vampiri.. Ci sono poi tutta una serie di detti come "sei lunatico", "oggi hai la luna storta", etc.. oppure anche le storie dei lupi mannari che si trasformano proprio nelle notti di luna piena (quando cioč "mangia" pių del solito) che stanno a indicare proprio quanto la Luna influisca sulla nostra vita psichica e non solo.. Comunque si potrebbe approfondire aprendo (o tirando su se giā c'č) un thread apposito sui pianeti...

Ultima modifica di Kael : 23-10-2009 alle ore 23.59.49. Motivo: Correzione
Kael non č connesso