Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2010, 18.20.18   #35
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Da parte raeliana, Dio non è uuno ma molti. Yahweh sarebbe il comandante degli scienziati che crearono vita nel Giardino dell'Eden con l'ingegneria genetica. Le descrizioni dell'AT sono piuttosto frammentarie a causa degli errori voluti e non dei trascrittori specialmente del piu grande falsario della storia: Gerolamo. Ma se li confrotassimo con tradizioni antiche come quella sumera ed hindù ecco che gli scritti AT scorrono meglio.
LOve
Ho capito cosa vuoi dire ma nel settore in cui ti muovi ho letto almeno 4/5 storie simili e allo stesso tempo differenti con in comune il lato fantascientifico. Allora ci sono: Sitcnin, i Winghmakers, Urantia,i raeliani e molti altri che ora non ricordo.
La fantascienza mi è sempre piaciuta (da ragazzo soprattutto) ma ora vorrei conoscere quella vera di Genesi e se l'A.T. non è così coerente alla fine non succede nulla, il vero senso viene fuori, sempre che si abbiano i mezzi.
E poi mi sembra che qualcosa di originale non sia poi tanto difficile trovarlo.
C'è Uno che è specializzato (mi sembra) in Ermetismo e Scuole Misteriche, vuoi che non abbia un testo attendibile o quanto meno una traccia?
'ayn soph non è connesso