Discussione: Dieci, dodici figli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 00.50.51   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Non sapevo che dietro la nascita di così tanti figli potesse esserci una forma di dipendenza, anche se, in effetti, non mi spiego in nessun altro modo questi fenomeni.

Ultimamente gira in rete il caso di una mamma single che ha messo al mondo 14 figli (14!!! ) e tra un figlio e l'altro passa il tempo sotto i ferri per somigliare ad Angelina Jolie. Questo è un caso limite sicuramente, e credo che in una società "civilizzata" , non dovrebbero nemmeno permettere certe cose, visto che la signora in questione non è in grado di mantenere i figli, poichè non lavora, e non è in grado di assicurargli una famiglia solida, poichè non ha un marito/compagno.

Insomma , qualcosa che non va in questa storia c'è ... tanti figli si facevano anni fa, oggi onestamente non so come facciano a mantenerli e soprattutto, mi chiedo che razza di educazione possano ricevere tanti bambini in una sola famiglia... bambini che oltre al necessario hanno bisogno di attenzioni e di amore e che, necessariamente viene molto diluito più figli ci sono e meno tempo si ha e più disparità in famiglia ci saranno..

onestamente poi mi chiedo cosa spinga una donna ad affrontare tante gravidanze (fin qui posso anche arrivarci, ma non è che siano tutte rose e fiori) e soprattutto tante volte il parto.

Infine.. penso che se si decide di avere una famiglia numerosa, sia indispensabile che la madre possa restare a casa e seguire i figli, diversamente non so proprio come si possa organizzare una super-famiglia

Non capisco poi, quale sia l'atto eroico che queste coppie sentono di fare... si sentono meglio di chi fa un figlio o due solo perchè hanno una famiglia numerosa?
RedWitch non è connesso