Discussione: Dieci, dodici figli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2010, 15.01.20   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Secondo me, biologia a parte, non tutte le donne sono adatte a fare le madri e non tutti gli uomini sono adatti per fare i padri. Ti porto un esempio concreto, davanti ai neonati delle amiche non avverto un particolare istinto materno. Sento stupore, meraviglia, tenerezza ma nessun slancio a lanciarmi nell'impresa, a volte un po' di profonda tristezza, li guardo come chi è a dieta e osserva i dolci al di fuori della pasticceria senza entrare perché sa di avere il diabete. Da lì nasce la paura di avere qualcosa di diverso, di non essere 'normale'.
Quando ero ragazza, ero convinta che non volevo avere figli, non avrei potuto dare quello che non avevo ricevuto.
Avevo paura.
Poi questa consapevolezza è diventata:
si belli i bambini ma a casa degli altri, poi
ma come si fa a perdere la testa così davanti ad un neonato
andando avanti le considerazioni diventavano sempre più estreme come a confermare la mia scelta di non avere bambini.
Quando sono rimasta incinta a distanza di tanti anni mi prese il panico, non l'avevo cercato pensavo che mai avrei avuto un figlio eppure
qualcosa è scattato dopo la prima ecografia e poi gli ormoni e zack l'istinto materno si attivato all'improvviso e credo di essere stata una madre sufficientemente madre, ma bisognerà aspettare di chiederlo tra tanti anni a mio figlio
Però è anche vero che ci sono madri che tutto dovrebbero fare tranne che mettere al mondo un figlio e vale anche per certi padri.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso