Discussione: Avvelenamenti di cani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2008, 01.04.37   #15
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Purtroppo stasera è morto.

I miglioramenti degli ultimi giorni non sono stati altro che un "canto del cigno"... un ultimo e fatale dispendio di forze per finire gloriosamente nel modo più dignitoso (e in quanto a dignità i cani e gli animali in generale avrebbero tanto da insegnare a molte persone...)
Inutile dire del nostro sgomento dopo esserci illusi che passate le 48 ore fosse definitivamente fuori pericolo, è stata un po' per tutti una doccia fredda.
Nonostante questo domani andremo comunque a parlare coi carabinieri, sia mai che chi ha fatto questo crimine non possa rifarlo nuovamente verso di noi o altre bestiole.

Vorrei concludere con una riflessione personale: per quanto possa sentirmi indignato, non nutro rabbia o desiderio di vendetta... So che ci pensa già la vita a far venire tutti i nodi al pettine, So che chi ha fatto questo gesto prima o poi gli si ritorcerà contro e si troverà a patire la stessa sofferenza, se non addirittura maggiore. E non conta se questo avverrà magari fra venti o trent'anni, prima o poi la vita si riequilibria da sola, non ha bisogno del nostro "aiuto", prima o poi il cerchio si chiude sempre e quanto scagliato ritornerà con tanta forza indietro.
Per questo ho la consapevolezza di andare avanti per la mia strada senza venir risucchiato in questo turbine di sporcizia e macchiarmi a mia volta.

Nel mio cuore c'è posto solo per un caldo ed affettuoso addio..
Kael non è connesso