Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2009, 13.36.02   #23
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

Si, se ogni volta che bussiamo ci viene aperto senza dover passare un esame per poter bussare, questo mina la nostra superbia e ci mostra che il giudizio su noi stessi č sbagliato. Ma siamo spesso disposti a soffrire pur di non ammettere che non sappiamo giudicarci, che nn sappiamo cosa č bene e cosa č male, che l'idea che abbiamo di noi č ridicola.
Uap ... come suona bene..e come mi fā fastidio

Questo che scrivi dovrebbe portare anche alla mancanza di fiducia? Al non sapersi abbandonare e/o affidare nč a dio nč alla provvidenza nč a nessun altro essere umano? Ci stā?

Una volta mi hai detto (spero di ricordare bene) che per sapere cosa vogliamo dobbiamo scoprire chi siamo mentre io avevo la convinzione che solo sapendo cosa volevo avrei scoperto chi ero. (non so bene che c'entra ma lo scoprirō ahah adesso m'č venuto in mente e lo segno)

Se non possiamo giudicarci possiamo solo comportarci e comportandoci scoprire quali dei nostri comportamenti funzionano e quali no.

Si c'č superbia in tutto questo, se non devo superare un esame come posso quantificare la bravura mia e la bravura degli altri? (paragonata alla mia ovviamente)
Lo stesso concetto che mi fā irritare quando sento chiedi e ti sarā dato...ma come..cosė..a gratis.. ...

muble muble
dafne non č connesso