Discussione: Ricevimenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2010, 12.42.53   #9
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Cara Stella rifletto su ciò che scrivi trovandoti nella situazione opposta attualmente.Mi chiedo allora come sta la mia persona in generale, oggi che ho vissuto tanti anni in totale indipendenza. Se mi fossi unita in relazione stabile con qualcuno è possibile che mi troverei come ti trovi tu per la seconda volta, confortata da un lato e turbata e a disagio da un altro lato, tentiamo a ripetere lo stesso copione. Quando ero ragazzina ero io che guidavo nei giochi, e mai nessuno riusciva a trascinarmi in cose che non gradivo o in ruoli secondari, al massimo dovevano essere paritari. Ero perdutamente felice nei modi più disparati.Mi ritrovai ricattabile affettivamente a causa di mia madre, lei mi scoprì come figlia appena adolescente quando smisi di abitare con la sua, poco ,distante comunque. Cominciò la sua opera di educatrice castrante, un lavoro di sottomissione con ricatti affettivi e morali. Non ti voglio bene se ti comporti così, non sei ok se non rinunci alla tua personalità e non diventi virtuosa. E vi riuscì alla grande, perchè mi sottometteva e poi mi premiava. Mi sono dissociata, per essere me stessa non debbo essere sotto il tiro di uno sguardo giudicante, debbo poter non rendere conto a nessuno altrimenti esce l'altro lato di me, mi adatto, ma poi non sono felice e di corsa corro nel mio spazio isolato, e poi vorrei nuovamente quel premio dell'amore e mi adopero di nuovo. In tutte le situazioni di relazione con altri. L'unico rapporto di stretta convivenza è con mio figlio, che va bene perchè ho scelto fin dall'inizio di non chiedere nulla che non sia lo stretto necessario perchè non possa mai dirmi no senza motivo.
la cosa strana è che non posso dire di essere una persona infelice, anzi. Spesso ho picchi molto intensi del vivere, e mi diverto anche con le cose semplici, soprattutto. La mia emotività è però sempre sotto stretto controllo, raramente ho uno scatto di rabbia, ne mi piace quando lo hanno gli altri, lo tollero esclusivamente dalle persone a cui voglio bene e decido che meritano la tolleranza. Qualcuno pensa che sia meglio uno scatto di ira, che per me accade ogni cinque sei anni, e man mano ancora meno.
Mi fa piacere Stella se parli di te, anzi mi fa bene che tu ti apra appresso a me,io non riesco a dirti nulla, ma serve sicuramente mostrarsi un pò e ricevere impressioni dall'esterno, se fosse OT qualcuno lo direbbe. Ti abbraccio

Ultima modifica di webetina : 06-08-2010 alle ore 12.48.00.
webetina non è connesso