Discussione: La valanga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 15.49.36   #14
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Grazie per le tue parole Grey, ma io a volte non mi sento degna di questo onore. Non sempre sono ben disposta, non sempre la mia pazienza e il mio affetto hanno continuità. A volte mi lascio prendere dal mio egoismo, dai miei pensieri, sono irritabile e mal disposta. Non sempre riesco a mettere il cuore o l'attenzione che tutti richiedono da tutte le direzioni. Ho paura di legarmi troppo perchè poi il distacco arriva ed io soffro parecchio.
In questa circostanza so solo che è venuta a mancare una persona che mi voleva bene veramente. Voleva bene un pò a tutti ma per me aveva un sentimento speciale, forte. Di me aveva timore ma poi anche fiducia perchè la proteggevo e difendevo sempre, non mancò mai di salutarmi al mattino festosa quando arrivavo e quando andavo via. Lei mi voleva bene in ogni momento, io invece a volte mi spazientivo, mi arrabbiavo, c'erano momenti che non mi faceva lavorare, parlare con nessuno al telefono o con persone o medici in visita, voleva stare sempre al centro della mia attenzione ed io ero costretta a prendere misure di distanza per non farmi divorare. Dopo le facevo sempre una carezza dicendole che le volevo bene, il mio non era un rifiuto alla sua persona ma ai suoi atteggiamenti e comportamenti che nel tempo ha modificato notevolmente.
Non mi sento in colpa verso di lei, ho fatto veramente tutto quel che potevo fare, solo mi manca molto. E' stato triste presenziare ieri al suo funerale e molto più brutto stamattina andare al lavoro e non trovarla dietro la porta ad aspettarmi.
E poi tutti in comunità soffriamo per quello che è successo e per la sua mancanza.
Ci sono situazioni a cui non ci si fa mai l'abitudine, nemmeno attraverso il distacco professionale che nel tempo ho imparato a sviluppare.

Sto pensando a che mi serve questo lavoro, forse ad imparare come gestire i legami affettivi? tagliare i cordoni ombellicali? servire e lasciare andare senza voler trattenere? Forse...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso