Discussione: E' vero? eh?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-02-2010, 12.33.40   #17
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Avevo un'abitudine simile, quella di terminare i post con domande, più o meno retoriche, in modo da lasciare aperto il discorso, pero' in quel modo non si da mai un'opinione personale, come dire.. "io la penso così pero' potrebbe benissimo essere in un altro modo, per cui non mi rimproverare se ho detto una fesseria, che sono più debole di te..." una sorta di protezione perchè non sopportavo e non sopporto ancora in certi ambiti che mi si dica che ho sbagliato, e che mi si rimproveri qualcosa. Poi sotto c'è la convinzione di aver detto o fatto la cosa giusta e guai a chi la pensa diversamente....

E' strettamente connesso con l'immagine che si vuole dare di sè all'esterno...


Red senti ti faccio una domanda che va credo fuori dal discorso ma è sempre inerente al senso di responsabilità che uno deve imparare ad assumersi e che quindi essendomi alieno, vorrei imparare bene, non dividendola con chichessia ogni volta che mi espongo o espongo il mio pensiero e di conseguenza la mia tanto cara immagine (qui ci vorrebbe una parolaccia per mandarla da qualche parte )
allora arrivo alla domanda:
quando non sono sicura di ciò che sto scrivendo perchè l'ho letto e basta non è un mio vissuto, per cui è frutto di altri o comunque è roba riportata, non posso avere la veridicità di quello che sto dicendo, allora o non lo scrivo e bon o se lo scrivo mi prendo la responsabilità di quello che sto dicendo, ma come? Mi spiego se dico che lo riporto ma non ne sono sicura è uno scaricare ugualmente no? Ci stavo pensando dopo aver scritto ne 3D degli Iniziati, tutta roba letta, vissuta di sbieco e riportata, cioè non sono un'Iniziata e quindi non posso parlarne, oppure ...?
Mi sai dare un'input?
Avevo anche pensato di metterle come domande ma non ha senso neppure così è scaricare ugualmente
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 19-02-2010 alle ore 12.35.36. Motivo: scusate l'OT
griselda non è connesso