Discussione: Sono una bigotta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2011, 09.51.43   #49
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Ieri sera a yoga mi è accaduto qualcosa che non mi era successo mai. Seduta a gambe incrociate avevo raggiunto un bello spazio di silenzio dopo l'allineamento della colonna. I pensieri che mi hanno tormentato in questi giorni erano cessati per qualche momento. Appena realizzo questo sento che il mio piede destro si è addormentato, ho fatto qualche movimento per svegliarlo ma si è addormentata tutta la gamba destra con forte dolore, specie un punto lombare che mi ha dato molto fastidio da un paio di mesi, ma soprattutto in questi giorni, che è stato fisso. Dolore acuto e la gamba che non ne vuol sapere di svegliarsi per un tempo più lungo di come accade di solito. Di solito si addormenta solo il piede, la gamba mai. Mi doleva forte anche la caviglia, me la sono distorta tante volte.
Poi la crisi di pianto, ero un pò spaventata ma soprattutto avevo molta compassione per me stessa, per quella parte che ancora soffre, non guarisce, non si acquieta. Poi sento svanire il dolore lombare, come sciolto, si sveglia la gamba, riprendo la pratica e trovo nel mio corpo una maggiore flessibilità della colonna, un'apertura delle anche ancora più ampia che mi permette una totale distensione sul pavimento dove trovo refrigerio, sollievo. Mi sarei fusa con il parquet.
Stanotte riesco a girarmi nel letto senza troppa difficoltà, mi sento il bacino libero, ma quando mi alzo ricompare il dolore lombare spostato a sinistra, nello stesso punto simmetrico. L'altra faccia di Giano.
Mi sento molto depressa.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 02-12-2011 alle ore 09.53.46.
diamantea non è connesso