Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2007, 18.35.42   #39
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Da un punto di vista è corretto, quello che oggi è impossibile domani potrebbe essere possibile... ma in questo modo non sarebbe più impossibile oggi, lo era ieri.
Mi segui? Vuol dire che c'è un'impossibile che si può fare anche se la parola trae in inganno...
Ma prima di arrivare all'impossibile vorrei che fossero chiari necessario e possibile
Allora..non voglio ingarbugliare ma cerco di vedere se ho capito.
Il Necessario si potrebbe definire " Senza Forma", il " possibile", invece, la possibilità di " formare, mettere in relazione, quello che fa parte del necessario visto che su questo non si aveva nessun controllo "?

Poi dal possibile potrà derivare l'impossibile; se ho fatto tutto il "possibile" ossia ho " utilizzato" totalmente quei 100 euro che ho a disposizione.
Il "possibile" a questo punto diviene, se utilizzo tutti i 100 euro, ad esempio, come una specie di mezzo per aumentare il mio necessario, all'interno del quale, mi pare di capire, esiste anche quell'impossibile che - adesso poichè sfrutto al minimo le " mie possibilità" - è impossibile rispetto al tempo nel quale mi trovo.

Non so..ad esempio....oggi non sono capace di fluttuare liberamente in aria.
Questo perchè non sfrutto, oggi, il mio " possibile " e non sono capace di aumentare, quindi, il " mio necessario".
A questo punto se riuscissi, domani, a sfruttare tutte le mie possibilità ( quei 100 € ) potrei aumentare il " mio necessario" e far divenire possibile ciò che, ieri rispetto all'utilizzo totale delle mie possibilità, era impossibile.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso