Discussione: Autismo è....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2008, 18.24.53   #22
nait1972
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di nait1972
 
Data registrazione: 04-10-2008
Residenza: pagani (sa)
Messaggi: 14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Qual'è la cosa più difficile da imparare quando si scopre che il proprio bambino è austistico?
E quale quella più difficile da accettare?

(sempre con la clausola che se sono domandi troppo difficili da rispondere non rispondere, se rispondi, fai con calma quando hai tempo, so che hai problemi con la burocrazia in questi giorni)
In effetti abbiamo avuto molti problemi con la scuola , però mi sembra che finalmente si sia risolta la cosa per fortuna

Clà a volte mi sembri Marzullo!!!! scherzo
La cosa + difficile da imparare credo sia quello di adattarsi al tipo di cura che si sceglie per curare il bambino, mi spiego meglio:
Quando vieni messo al corrente della patologia, purtroppo la vita cambia radicalmente, ore ore passate vicino al pc per trovare tutte le informazioni possibili, una volta che ti rendi conto +o- come muoverti, iniziano le lunghissime patriche burocratiche, poi tra medici, centri specializzati e istituzioni varie inizia l'odissea e credetemi e veramente difficile imparare come funziona il sistema, molto macchinoso ed in certi momenti totalmente assurdo e conoscendo il mio carattere (massima calma i primi 10 minuti) mando tutti a quel paese appena mi accorgo che mi fanno perdere inutilmente del tempo.
Poi con il tempo ti rendi conto che bisogna stare sereni e forse per me (meno per mia moglie, lei e il mio freno) imparare a convivere con il sistema e risultato molto difficile.

La cosa + difficile da accettare???
E' scontato dire perchè proprio a mio figlio?
Ma se la vita ha voluto cosi accettiamo, sperando di avere sempre le forze per far si che Giò possa migliorare giorno dopo giorno.....
Ogni giorno e difficile accettare.....

Questa è la cosa + difficile.

Marco
nait1972 non è connesso