Discussione: Relatività esoterica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2008, 03.03.03   #17
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si anche questo è possibile anche se prima bisogna conoscere tutte le proprietà e caratteristiche di quella che stiamo usando, qualcuno prima di me disse che se metti mano ad una macchina (e noi lo siamo in tutta la parte creata) devi sapere per ogni bullone che stringi o allenti, per ogni pulsante che premi tutti gli effetti che ne corrisponderanno, altrimenti rischi di danneggiarla.
Si possono provare piccoli esperimenti ma se facessimo l'esempio del pc dovremmo almeno essere capaci di disinstallare ogni programma che installiamo per prova... e purtroppo nel caso windows tali programmi lasciano delle chiavi di registro (termine che anche nella nostra metafora sta bene) di cui non siamo di solito a conoscenza. Spesso serve andare da un tecnico per sistemare la faccenda... a volte capita di dover riformattare e allora si deve ricominciare ad installare tutto.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
la forma è relativa a ciò che contiene quanto il contenuto è relativo alla forma.


Potremmo ai prossimi giri espandere il discorso sulla relatività tra le varie forme, sono tutte connesse.

Per riprendere la discussione, stavo pensando sia al fattore velocità e sia alla relatività di cui parli tra le forme.
Per la prima, riprendendo Kael nel post di sopra in cui ha fatto cenno al cambiamento di velocità, questa varia, si modifica, col cambiare, mutare della forma dando al termine " forma" un senso abbastanza ampio?

Ora per toccare il secondo punto, hai detto che esiste una relatività tra le varie forme in quanto sono tutte connesse e riprendo questa parte del post introduttivo:
Citazione:
Esistono però delle varianze non calcolate da Einstein (o da chi per lui), poniamo la possibilità di essere connessi ad informazioni che sono al di fuori del nostro ambiente/comunità di cui dicevo sopra, chiamiamo la cosa intuito, anche se questo è solo una sfumatura della faccenda, se ho questa capacità, se ho l'elasticità per cambiare i contenuti possibili alla mia limitata portata (in senso di grandezza/spazio di immagazzinamento) in maniera istantanea ecco che pur non potendo comunque contenere il tutto posso "selezionare" e focalizzare la zona che in quel momento mi interessa per avere una visone oggettiva di un determinato punto.... sempre saremo limitati a quel singolo punto in quell'istante ma potremmo spaziare di punto in punto....
in soldoni metaforici una tazza non può contenere tutto il mare insieme ma una tazza per volta si... il "problema" sta nell'essere costretti a riempire la tazza nell'acqua intorno a noi o nel poter attingere da acque lontane
In base a quel che dici, quindi, in riferimento alla velocità di cui stiamo parlando, si potrebbe " spaziare " da un punto ad un altro.
Poiché, per esempio, posto che abbia colto quello che vuoi dire, se volessi " avere una visione oggettiva" di un dato punto, partendo dal presupposto che più in alto mi trovo e meno sarò vincolato a parametri umani come il tempo, dato il principio della relatività tra le forme, potrei avere, diciamo, una intuizione di quel punto? Mettiamo che incontro una persona e di quella, ossia non solo di quella ( in pratica ciò che è stato che è e che sarà ) che si presenta innanzi a me in quel momento, diciamo che il momento è più esteso, potrò Conoscere più o meno tutto?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso