Discussione: Viaggiare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2009, 14.53.14   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Viaggiare non è veramente piacevole, si va incontro all'ignoto e l'ignoto è qualche volta sgradevole e sempre traumatico; però, fa bene. Alberto Moravia

Semplice semplice ma mi sono piaciute queste parole di Moravia. Anche solo pensando a quando si va a fare un viaggio, spesso c'è un minimo di eccitazione mista ad inquietudine prima di partire.. chissà cosa si troverà.. e a chi non è capitato di voler tornare a casa durante un viaggio e di non poterlo fare?
E poi c'è il Viaggio alla scoperta di sè..

Stavo pensando se Moravia forse fosse anche lui ansioso come me, perchè ogni volta che mi approssimo a fare un viaggio sono sempre agitata e per nulla rilassata, anche se voglio fare quel viaggio.
Questo forse chissà è il motivo che spinge le persone a fare dopo una certa età le vacanze sempre nello stesso posto?
Quando ero ragazza invece mi piaceva scoprire posti nuovi andare all'avventura anche se sempre con quella sensazione sgradevole che mi prendeva nei momenti precedenti il viaggio e nei successivi spostamenti.

Però come dice Moravia fa bene, uno perchè si esce dalle abitudini,(che poi è la parte traumatica se vogliamo vedere o piacevole a seconda delle persone) secondo perchè ci si nutre l'anima con quello che si va a vedere. (riuscire a farlo sempre sarebbe ideale)
Questa estate ricordo di essermi chiesta come mai quando sono al mare, tutto di me è più bello, la pelle, i capelli, gli occhi...l'umore eccerto mi guardo intorno e mi stupisco di ciò che vedo, amo ciò che vedo, desidero ciò che vedo mi riempio invisibilmente di ciò che mi manca (? o che non so trasformare) durante il resto dell'anno.

Una volta Red ero in vacanza e mi sono ammalata ecco in quel momento avrei voluto tornare a casa altrimenti sto bene quando sono via anche se non vorrei mai partire.

Il viaggio dentro di se...eh...come dice quel comico automobilista inc......"tutto da un'altra parte".
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso