Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2009, 01.59.01   #12
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Questo esperimento è veramente interessante, immagino che le persone che influenzano le macchinette con i loro pensieri siano volontari al corrente dell'esperimento, ma questo non lo inficia per niente, visti i risultati !!!!
Concordo con quanto riportato da Grey, che la coscienza collettiva ha la possibilità di "vedere" gli avvenimenti prima che accadano, essendo il processo già iniziato e quello che poi accade è "la torta che viene sfornata", è questo è molto importante se in questo modo si riuscisse a salvare delle vite.
Ma oltre che "prevedere" il pensiero collettivo può anche influenzare la materia, in un modo o nell'altro.
E' soprendente che i pensieri riescano a modificare i dati random di una macchina, sarebbe come dire che se io mi concentro su una macchina che produce cifre di 0 - 1 circa in numero pari, posso modificare questo risultato su una sostanziale maggioranza di 1 o di 0 a seconda del mio pensiero, anche se riesco a immaginare il pensiero come qualcosa di molto volatile e immateriale ma che rimane una volta pensato, ora so che è strettamente connesso alla materia al punto da interpretarla come nel caso delle "previsioni della coscienza globale" o modificare altri pensieri, come nel caso della preghiera collettiva, anche se singolarmente non ce se ne rende conto, tante gocce formaro il mare.
A questo punto mi viene da pensare che quando si augura qualcosa di brutto a una persona (le famose maledizioni) è come si lanciasse una freccia col pensiero, specialmente se si insiste con quel pensiero....
Per quanto riguarda i gruppi di meditazione e di preghiera, se sarebbero di più le persone che pregano singolarmente o in gruppo, la forza della preghiera potrebbe arrivare a diminuire il male nel mondo....
Quindi il "chiedete e vi sarà dato" è una profonda verità.
stella non è connesso