Discussione: Lo Stress
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2007, 14.13.16   #8
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Se una persona è soggetta allo stress per ogni minima sollecitazione, cosa vuol dire?
Penso possa dipendere da molti fattori, ma in primo luogo ritengo dipenda dal fatto che il sistema nervoso sia particolarmente logoro, nel senso che se è già "caldo", o alcune sue parti sono momentaneamente "fuori uso", non ci mette niente a infiammarsi, se prima non lo si fa raffreddare il giusto... Come nella via della mano destra e in quella della mano sinistra bisogna sapere quando fermarsi e quando invece tirare avanti, e penso che un Maestro in tal senso sia necessario per fare un Lavoro fatto bene...
Citazione:
Hai parlato poi di chi si stressa troppo, di chi invece vive nell'apatia stressandosi poco, spesso queste due possono essere una conseguenza dell'altra?
Può essere, nel senso che se l'organismo si rende conto di essere troppo sollecitato, troppo stanco, può far intervenire un "blocco" per non collassare. Ma di norma credo sia necessario un lavoro volontario per ottenere risultati concreti, altrimenti si "oscilla" come un pendolo da una parte all'altra senza ottenere mai un minimo di stabilità permanente...
Kael non è connesso