Discussione: Bocce di Natale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2009, 16.27.19   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Bocce di Natale

Posto qui o non posto qui ecco il dilemma.
Le ho viste e mi sono innamorata. A dire il vero mi sono sempre piaciute ne ho ancora una che credo sia vecchissima perchè era del mio papà.
Avete presente quelle bocce di vetro con dentro la "neve" che creano l'effetto nevicata? Sto parlando di quelle.
Sabato al supermercato c'era un tizio che ne vendeva, erano belle eh, ma caspita voleva troppissimi soldi.
Bon soluzione ho deciso di provare a farne una da me. Sto cercando quello che mi serve intanto metto qui cosa serve.
Un vasetto usato e lavato di marmellata o cioccolata in vetro con tappo. Avete presente quelli un po' bombati? Anche se non è proprio una sfera va bene uguale.
Un pupazzetto che se avete figli piccoli non avrete problemi a reperire, perchè ci riempiono le merendine, gli ovetti etc.
Delle paiettes presente quei brillantini che mettono a carnevale o le bambine quando giocano a truccarsi? Ecco quelli.
Poi ci vuole della colla con la quale attaccherete il pupazzetto sull'interno del tappo del vasetto della marmellata e con la quale poi sigillerete tutto l'interno del giro del tappo a fine lavoro.
Dopo aver controllato che il pupazzetto non si stacchi, riempite il vasetto di acqua, mette un bel cucchietto di brillantini nell'acqua e riempite bene sino all'orlo il vasetto poi mettete il tappo che avrete precedentemente sparso nella sua parte di vite di colla e chiudete bene, controllate che non perda acqua e avete finito. Se lo scuotete vedrete l'effetto neve cadere sul pupazzetto. Ed avrete la vostra boccia natalizia.

n.b.
quando inserisci il pupazzetto attaccato al coperchietto/tappo del vasetto mi raccomando di farlo piano, piano in modo da far strabodare meno acqua possibile quindi inserite mooooolto lentamente.
p.s.
quando andate ad incollare il pupazzetto, provate chiudendo, a vedere, dopo il giro di vite, dove va a guardare, in modo che sia nella posizione migliore per essere visto da voi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 11-11-2009 alle ore 16.41.09.
griselda è connesso ora