Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2009, 16.10.55   #9
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
40/50 anni fa non c'erano tutte queste intolleranze eppure pomodoro e granoturco si mangiava, quindi il problema non è direttamente loro, ma di altre cose che ci "irritano i sistemi digestivi" e poi magari con il pomodoro, il latte etc.. vanno in crisi.
Come scritto sopra il problema intolleranze non è dovuto solo all'esotica alimentazione, sarebbe stupido pensarlo, ma ne è una concausa...


.
Dico la mia sulle intolleranze non si immagina quante e quali..una delle cause sono le manipolazioni e non intendo necessariamente genetiche intendo le milionate di cose che ingurgitiamo senza saperlo ogni volta che mangiamo quella marmellata così dolce!!! così rossa!!! che si vede è fatta proprio con le ciliege ...ebbene mai fatto una marmellata di ciliege in casa? quel rosso così vivace della marca pubblicizzata nella nostra casalinga diventa rosso cupo quasi bruno...è solo per fare un esempio ok? per mantenere il rosso ciliegia ci mettono un bel colorante che spesso non è alimentare...perchè sia così dolce ci vanno giù col dolcificante di un certo tipo...e poi deve durare no? e vai col conservante...ecco una parte di colpa sta qui in tutti gli additivi che vengono usati...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso