Discussione: sogno lungo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2007, 11.03.55   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito sogno lungo 3..la fine

..il sacerdote ha davvero uno sguardo triste...eppure io ho superato le prove, ho riunito i tre oggetti e posso darli in un solo gesto...arriviamo dove ci sono tutti gli altri e lo vedo...il mio cuore fa un salto è inginocchiato con una gamba a terra e...legato a terra con una fune con l'altra..non capisco...mi avvicino e il suo "testimone" mi chiede "cosa vuoi tu da quest'uomo?" questo suo amico non mi vuole vicino a lui, lo sento, anche qui c'è un ritorno a una vita passata (tra l'altro quella vhe ho rivissuto nella grotta)e io dico le parole giuste per fargli capire che sta agendo per difendere un suo dolore e non il suo amico..poi in poche parole dico che non voglio niente da lui (il mio amato) che però gli ho riportato cuore cervello e onore che aveva perduto, che mi aveva dato e che dovevano tornare a lui per renderlo libero e consapevole, perchè solo nella libertà avremmo potuto davvero camminare insieme (riassunto ovviamente) pianto la spada per terra davanti a lui, tradizione vuole però che se il testimone si oppone sia proprio il testimone a levare il velo bianco in cui è avvolta (ops, dimenticavo, l'aveva avvolta il sacerdote camminando..) perchè io non posso chiedere al mio amato di scegliere tra me e lui..il testimone però è rimasto molto colpito dalle mie parole, solleva il velo, il mio amato finalmente mi sorride e prende la spada, a cui arriva a pelo, e con quella taglia la corda che lo legava a terra...poi grande e bellissima festa... da allora ho cominciato a sentire che la mia vita si stava srotolando sulla strada sbagliata, ho fatto scelte importanti e anche dolorose e ho ricominciato a credere in me e nel vero amore...ma ancora questo sogno ritorna e mi tira per una manica perchè so di averlo vissuto solo in parte..che ne pensate? (ps dopo questo sogno ho cominciato ad interessarmi di esoterismo, di vite passate, di filosofie antiche..mai affrontato certi argomenti prima..non ci credevo quasi per niente..)
dafne non è connesso