Discussione: Io...Sono?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2007, 02.09.22   #5
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Se accettiamo noi stessi va bene, ma se accetto me stesso e gli altri no, non va bene...non so se si capisce, non sono staccato dagli altri, è quando ho questa consapevolezza che capisco che devo accettare gli altri almeno quanto accetto me stesso; non è che sia facile, però si prova....

Certo che non puoi trascendere i tuoi piedi o le tue orecchie, a meno di ricorrere al chirurgo estetico , ma il lavoro che dovremmo fare riguarda i sentimenti, che, come dici, o li possiamo usare piuttosto che farci usare.....oppure nel lavoro di purificazione su noi stessi anche trascendere; con questo non sto dicendo che si debba diventare degli automi, i sentimenti che dovremmo controllare o trascendere sono quelli negativi, mentre quelli positivi
semmai diverranno sempre più forti a mano a mano che li nutriamo - e questo non significa che non li controlliamo - se vogliamo salire.... anche qui per lo meno si prova.

Poi per capire se si dorme o meno o quanto si dorme, beh penso tutto sia rapportato al mio concetto di essere Sveglio, e di conseguenza al mio concetto di Amore incondizionato, e di bene e male.....quello che pare sveglio ad uno pare dormire ad un altro e viceversa......dove sta la Verità? La possiamo cercare in Noi stessi
o essendo noi esseri ciechi e addormentati dobbiamo rimetterci totalmente nelle mani di Chi Sa più di noi?
Haamiah non è connesso