Discussione: Io...Sono?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2007, 03.28.53   #8
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

[quote=Ray;27469]
Citazione:
Se accetto me stesso non ho difficoltà ad accettare gli altri, mi piacciano o meno. La condizione che poni, "accetto me stesso e gli altri no" è un assurdo. Viceversa se non riesco ad accettare gli altri vuol dire che non ho accettato me stesso.


Scusa ma io non ho posto alcuna condizione.....mi pareva fossi tu a dire il contrario

Citazione:
E invece è soprattutto in noi stessi, negli altri manco per...
e per questo ti rispondevo che non posso accettare me stesso e gli altri no....., anche perchè gli altri sono me......l'ho già detto ma ripeto, in caso ancora non si capisse..........quindi assurdo mi pare mettermi in bocca affermazioni che non sono mie.
Ma, o non ho capito che intendevi, o non ci siamo capiti......straaaaano


Citazione:
Purificare è togliere ciò che non è tuo, ciò che non centra con te, in modo da restare tu pura. Pura non significa pulita ma "solo tu" come l'acqua pura è solo acqua, puoi benissimo essere pura con tutti i tuoi sentimenti che non ti piacciono
.


A me pareva che purificare si intendesse lavorare sulle emozioni, hai presente quel lavoro che in yoga chiamiamo Bhuta Shuddi, ovvero purificazione degli elementi, e per elementi intendiano le emozioni, i sentimenti che ci tengono ancorati alla materia, io questo intendo.....e questo lavoro dovrebbe far passare a livelli superiori......poi non so che intendi con togliere ciò che non è tuo



Citazione:
Se pensi di salire nutrendo solo ciò che in te chiami positivo (secondo il tuo arbitrario giudizio poi) finisce che fai un palazzo larghissimo con le fondamenta strettissime... prima o poi farà un bel botto. L'albero ha tante radici quanti rami e foglie, è tanto grande sotto quanto è grande sopra... se tagli il radicone (fittone) ottieni un bonsai.
Ecco qui sono più che d'accordo , forse non mi ero spiegata, certo che non puoi andare da nessuna parte se prima non ti radichi, quindi col 'nutrire i sentimenti positivi' non ho certo detto che non devi avere i piedi ben ancorati a terra, ovviamente poi uno è libero di nutrire anche i sentimenti negativi, non so però dove lo condurrà.....ok io direi piuttosto di radicarsi e mettere su una bella sequoia....andrà meglio?


Citazione:
Se "sveglio" fosse un concetto relativo

E questo è il punto che infatti non dovrebbe essere un concetto relativo.......e quello dicevo.......se capisce.......?
O forse concordavi e ho capito il contrario?


Certo il paese delle banane è allettante, ci abito da anni, tutto rose e fiori , mi sa però che mi trasferirò in quello delle noci di cocco, tanto sta nei pressi, e ci sono un sacco di miei amici che non vedo l'ora di incontrare
Haamiah non è connesso