Discussione: Battesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-12-2007, 17.01.29   #1
falco
Alloggiato/a
 
L'avatar di falco
 
Data registrazione: 17-11-2007
Messaggi: 62
Question Battesimo

Ciao a tutti...non ero sicura se poter mettere questa domanda in Sigilli,Vincoli e Sacramenti o se fare una nuova discussione..spero che il Capo Uno la metta dove sia meglio. Grazie !
Vorrei sapere la vostra opinione riguardo al perche' Battezzare i bambini in un'eta' in cui non capiscono ancora il significato.

Mi chiedo quanto puo' essere coerente Battezzare mia figlia ,quando io non credo nella chiesa,meglio in come la Chiesa ha Usato e manipolato (non mi viene il termine piu' adatto)le parole e le gesta di Gesu',a propri fini,
ma credo fermamente in Dio e in Gesu',cioe' mi sento Cristiana,senza Chiesa.

Allora e' tanto che mi chiedo qual'e' la cosa giusta da fare,Battezzare mia figlia nel nome di Dio,anche non credendo ,io, nel ruolo della Chiesa...E' coerente? E' giusto?

Grazie a tutti in anticipo!!

Metto alcune frasi di Stella che mi hanno fatto pensare...da Sigilli,Vincoli e Sacramenti e Iniziazioni minori...
"Se si abbraccia una Tradizione bisogna prima di tutto conoscerla, e poi applicarla, tramite i sigilli, a tutta la propria vita."
"Sia che scelga la Via del suo battesimo sia un'altra Via, quello che di buono ha prodotto il sigillo in sč lo si potrą usare nella vita, liberamente... perchč sotto sotto continua sempre ad agire."
"Se si abbraccia una Tradizione bisogna prima di tutto conoscerla, e poi applicarla, tramite i sigilli, a tutta la propria vita."
" prendendo un sacramento o sigillo di una tradizione questo continuerą a lavorare ed esercitare la sua funzione anche se noi non ne siamo coscienti. "


falco non č connesso