Discussione: Battesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2007, 14.19.52   #14
falco
Alloggiato/a
 
L'avatar di falco
 
Data registrazione: 17-11-2007
Messaggi: 62
Predefinito

Intanto vi ringrazio, e vedo che bene o male la pensiamo alla stessa maniera...
Si credo che aspettero',piu' che altro perche' non ho ancora trovato una motivazione giusta per decidere di farlo ora..
sono ancora un po' confusa..e' solo che mi preme l'educaziona religiosa di una bambina ,che un giorno sara' grande e avra' delle idee e credenze,spero vivamente che non diventi atea solo perche' io non so' decidermi!
Mi sono resa conto che non ho chiesto cosa ne pensa a riguardo,un'amica che ha abbracciato il Buddismo..
be'..ce' poco da' indovinare..
Mi hanno detto di persone che non hanno battezzato i figli per poter far decidere a loro,e quando sono arrivati all'eta' della scuola ,i figli hanno chiesto di poter fare la Comunione con i loro compagni,il che' il Battesimo l' hanno ricevuto con un po' piu' di consapevolezza...
Perche' anche se il motivo della loro richiesta puo' sembrare banale,cioe' lo fanno per non essere diversi,dall'altra puoi spiegargli il motivo per cui si fanno queste celebrazioni..ma a questo ci pensa anche il catechismo....che personalmente a quell'eta' facevo fatica a comprendere....


Per suggerimenti sono sempre qui...
falco non č connesso