Discussione: Battesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2007, 14.34.52   #15
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da falco Visualizza messaggio
Si credo che aspettero',piu' che altro perche' non ho ancora trovato una motivazione giusta per decidere di farlo ora..
sono ancora un po' confusa..e' solo che mi preme l'educaziona religiosa di una bambina ,che un giorno sara' grande e avra' delle idee e credenze,spero vivamente che non diventi atea solo perche' io non so' decidermi!

ma a questo ci pensa anche il catechismo....che personalmente a quell'eta' facevo fatica a comprendere....


Per suggerimenti sono sempre qui...
Ho lasciato questi due punti non tanto per darti dei suggerimenti....ma per riflettere assieme se ti va

per il primo punto...sono sicura che la tua indecisione non ti porterà a "spianare" una strada verso l' ateismo...che come sai...molti giovanigiovani dicono di essere solo per staccarsi dalla massa nel tuo casa c'è una cucciola....e lei imparerà più da ciò che le mostri (nel senso che fai= esempio) piuttostio che da ciò che dirai...e questa si è una tua responsabilità....

per il secondo punto...ti sei gia risposta da sola...anche a 7/8 anni e con gli insegnamenti di catechisti preparati (si fa per dire) i bambini hanno difficoltà a capire...vuoi che dopo 2000 anni si porti avanti il senso del peccato e dell' inferno....vuoi che davvero non sappiano trasmettere l' importanza di un certo Credo....

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso