Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2008, 00.47.34   #15
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Che c'è dietro anche strumentalizzazione politica è evidente, però è pur vero che ci si sta avvicinando a climi di piccole dittature, un solo individuo ha deciso per tutta una regione (ha chiesto nulla ai sindaci e alla gente?), una persona a cui se non sbaglio (accetto correzioni) importa poco di una delle ricchezze della Sardegna: il turismo...
forse per questo lo hanno voluto "punire" con l'immondizia nel giardino.
Non ha chiesto nulla a nessuno infatti, nemmeno i sindaci sono d'accordo tant'è vero che quello di Cagliari ha tentato con un'ordinanza al questore di fermare e sequestrare i tir sbarcati prima che attraversassero il territorio con il loro carico. Ma da cosa ho capito il questore ha ricevuto più in alto l'ordine addirittura di usare la forza con i protestanti che tentavano di impedire l'attracco della nave.
Poi c'è da dire che la Sardegna con i costi elevatissimi dei trasporti per forza di cose ha dovuto organizzarsi per essere autosufficiente nello smaltimento dei rifiuti, e ora non si capisce bene: c'è chi rassicura che non ci sono problemi a smaltire anche i rifiuti campani, e c'è chi parla di sciagura ambientale.

Non sbagli, non è la prima volta che quel governatore si comporta da dittatore con leggi assurde che ostacolano il turismo, ma c'è sempre la questione che se è lì è perchè è stato votato. Ma in fondo non è sempre così? Prima promettono e appena hanno la poltrona spadroneggiano e con arroganza ti dicono: vorrà dire che non mi voterai alle prossime elezioni ma intanto comando io.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Ora non voglio (come sempre) farne una questione politica, ma di buon senso.
Una grossa parte della politica al comando insiste che s'ha da fare la differenziata a tutti i costi oppure nulla, no termovalorizzatori, no altre soluzioni. Se sbaglio sono lieto che qualcuno mi corregga.
A me è sembrato di capire dalle lamentele di alcuni cittadini napoletani che i termovalorizzatori a Napoli li volevano costruire vicino alla zona residenziale, ok quindi basta che siano almeno a 5 km dalla città. Quanto alla differenziata si lamentavano che si poteva anche fare ma non serve a niente se poi la raccolta è indifferenziata. Su questo non hanno tutti i torti, che senso ha dividere i rifiuti se poi chi me li raccoglie fa un mucchio unico?
Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Quindi mi chiedo, quell'immondizia che già c'è e quella che si produrrà in breve come facciamo a differenziarla? La mandiamo in altre regioni dove la differenziata la facciamo già?
Bene, noi ci facciamo due scatole così e poi arriva l'immondizia non differenziata dalla Campania... qualcosa non torna.
Quella che è stata mandata in Sardegna dicono che una volta arrivata è stata divisa, ma non riesco a immaginare come avrebbero potuto aprire sacchetto per sacchetto centinaia di tonnellate di rifiuti e smaltirli in un giorno solo come hanno detto di avere fatto...
Shanti non è connesso