Discussione: Obiezione - obiettivo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2006, 10.21.15   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cat
Cioè? Se l'obiettivo fosse qualcosa che sta così davanti al nostro viso da limitarci la visuale facendoci perdere di vista cose forse più importanti e l'obiezione fosse una specie di filtro (magari un purificatore)?
L’obiettivo della macchina fotografica è un cerchio, ha un certo fuoco, ampiezza di visuale.
Obiettivo (essere Obiettivo) per intero ciò che l’obiettivo permette.
Messa a fuoco del soggetto da parte della macchina fotografica servendosi dell’obiettivo.
Obiezione lavoro che si fa su ciò che si è visto, quando si ha un punto di vista, quindi un obiettivo diverso. Se ho un teleobiettivo vedrò meglio ciò che è lontano nel particolare, se ho un grandangolo vedrò un campo molto vasto perdendomi il particolare del tele, se ho un cinquanta millimetri vedrò più o meno ciò che vedo normalmente, un ottanta millimetri un bel mezzo busto, se ho un fish-eye avrò un ‘immagine convessa,molto estesa, se ho un obiettivo macro vedrò ciò che l’occhio non può vedere bene.
Quando ci poniamo un obiettivo, usiamo la messa a fuoco sul quel particolare e se saremo stati bravi e fermi, avremo una foto, avremo impresso la luce, dell’immagine, sul nero della pellicola.
griselda non è connesso