Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2011, 11.16.17   #35
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
L'Atto di Dolore è anche rappresentato dal battersi tre volte la mano sul petto Gri, sono sicura che ce l'hai presente e comunque quello che ha detto Ray, cioè che la Messa E' la comunione è verissimo, così è stato insegnato anche a me.
Il Sacerdote anche nelle riunione per il catechismo dei figli spende sempre almeno un paio d'ore a spiegare il senso della messa, le fasi, il significato ecc.

Ma siamo davvero OT adesso per cui lasciamo spazio al cammino di Astral
Grazie Astral...mi dai la possibilità di rispondere a Dafne.
Sai che non pensavo che la parte dove diciamo "...ah ecco che mi sono arrivate ora le aprole di Ray con Atto di Dolore lui si riferiva a quel momento dove diciamo.....Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa mia colpa, mia grandissima colpa e qui ci si batte tra volte sul petto mentre si nomina la colpa. Grazie Ray io l'ho sempre fatto ocn costrizione ma non ho mai preso coscienza di ciò che era realmente. Per me l'Atto di Dolore era riferito alal preghiera:Mio Dio mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati.......
Mentre Daf sì, sì, sono convinta e d'accordo con te che la Messa è la Comunione.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso