Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2011, 15.41.10   #49
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Edera non è questioni della similitudine del cammino, è questione di rendersi conto di quello che si è, ovvero dei semplici credenti simpatizzanti per Cristo, ne cristiani ne cattolici.
Ho affermato di essere stata battezzata e che di conseguenza sono inserita all'interno della tradizione cattolica visto che il battesimo rappresenta una sorta di sigillo. Ma non basta avere i sacramenti per considerarsi nella Via, lo dici anche tu no?
Ho anche detto che ultimamente vado in chiesa e che mi pongo il problema della comunione, che non faccio proprio perchè non sono osservante della dottrina visto che in alcuni punti la mia coscienza ancora non arriva .
Il fatto che mi stia avvicinando, tra l'altro con rispetto, a un cammino fa parte della mia ricerca personale.
Sempre meglio andare per gradi, uno scalino alla volta secondo la propria capacità che abbracciare in toto un cammino e poi abbandonarlo perchè non lo si regge.

Simpatizzante per Cristo? E chi ha la pretesa di essere di più? Forse sono ancora meno, perchè simpatizzo per tutti i Maestri che sono riusciti a tracciare una Via per l'umanità, Cristo non è l'unico anche se li ha superati tutti.
Trovami un qualsiasi post nel forum dove mi dichiaro esplicitamente cristiana o cattolica così da giustificare il tono inquisitorio e saccente col quale mi poni le altre domande, alle quali mi riservo tutto il diritto di non rispondere.

Ultima modifica di Edera : 17-05-2011 alle ore 15.44.54.
Edera non è connesso