Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 23.15.35   #9
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Per fare un esempio molto banale, se faccio gli esercizi proposti sul forum, tipo Ta o tibetani,noto comunque dei risultati, magari correlati all'impegno profuso.
E questo è relativo anche all'essere cattolici praticanti: più pratichi, più ne senti gli effetti. Ma i Sacramenti non si praticano, si ricevono (poi certo si dice fare il battesimo o fare la comunione, ma in realtà noi non facciamo niente, riceviamo.. o meglio, l'unica vera cosa che facciamo è prepararci a riceverli)
La mia sensazione perciò è che se hai ricevuto il battesimo e poi per un qualunque motivo ti allontani dalla chiesa, quel canale resta aperto e nel caso ti perdessi avrai maggiori possibilità di ritrovarti di chi ad esempio non l'ha ricevuto (anche se naturalmente la possibilità ce l'hanno tutti) e questo come ho detto vale per qualunque sacramento di qualunque religione (anche se hanno nomi diversi)
A proposito di nomi, facendo una ricerchina veloce su internet ho trovato che il Sacramentum latino deriva a sua volta dal Mysterion greco, vale a dire una vera e propria Iniziazione...

E vedi mai che se non senti niente è perchè è una vera iniziazione, ti lascia libero di scegliere, non ti influenza/condiziona come fanno tante moderne pseudo-discipline che promettono mari e monti facendo leva su qualche effetto speciale...
__________________

Kael non è connesso