Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 23.26.24   #10
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Ah sicuro, questo non lo metto in dubbio, solo che mi chiedevo se fosse necessario arrivare a livello di Santo o giù di lì per "sentire" qualcosa o essere in qualche modo "attivamente partecipe" delle loro influenze, per poterle utilizzare al meglio o se sia previsto anche prima qualche barlume , qualche sentore più concreto.
Poi se comunque lavorano sotto sotto in qualche modo, tanto meglio, solo vorrei rendermi conto maggiormente di cosa fanno
"Sentire"................eh caro Luke........."sentire"........

..........se guardi la storia dei Santi vedi che in alcuni periodi della loro vita non "sentivano" nulla. Un nulla reso più crudele dal fatto che essi, nel passato, avevano "sentito". E forte!

Sarà una prova da superare, sarà quel che sarà ma l'aridità, il deserto sono frequentissimi nella vita spirituale.

E da quello che so io solo per Grazie si può "sentire". Oddio ci sono tanti altri modi per "sentire" ma da quello che posso capire io sono modalità non corrette.

Uno dei sistemi più semplici è quello degli stupefacenti. Con particolare riguardo a quelle cosiddette psichedeliche. Acque corrosive mi pare che li chiamassero gli alchimisti.

Esercizi di respirazione ed altro ancora che non sono in condizione di approfondire.

Per quello che capisco io non si può scegliere una via in base a quello che "sentiamo."
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso