Discussione: Rei-ki
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2005, 16.06.48   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Rei-ki

Una giusta informazione sul Rei Ki. Una cosa che mi sta a cuore. Non sarò troppo tenera, perchè troppe sciocchezze si dicono di questa tecnica.

Partiamo dal fatto che si tratta di due parole e non di una.
L'unione delle due parole , nella sostanza, significa energia universale incanalata attraverso l'energia personale .

Immaginate un'antenna che riceve un segnale lo incanala e lo trasmette. L'antenna di suo non fà nulla di speciale .. è solo lì aperta alla ricezione. A lavorare è il segnale. Questo segnale viene "tradotto" dall'antenna.
Il problema però è che se l'antenna ha delle dispersioni, un filo mal collegato, il segnale può disperdersi o può restare "accavallato" mischiando diverse frequente. Se l'antenna non è orientata bene, il segnale non è limpido.

Quando la raccontano dicendo che il Rei Ki è amore, e non fà male ma solo bene, che il Rei-Ki lo possono usare tutti, che deve essere divulgato a tutti, che basta conoscere qualche principio basilare per usarlo ... Mentono! Spero però che non sappiano di farlo! Confido nella buona fede, ma Mentono!

Il primo livello servirebbe a prendere maggiore consapevolezza del fluido che scorre dentro di noi, dei nostri punti energetici. Bene. Ma cosa è quel Fluido ?? Che cosa sono i punti Energetici ? da dove provengono, come è possibile che si espandano e si "chiudano". Di cosa sono fatti.
E' possibile ed accettabile che in un primo livello non vengano esposti certi principi, ti si dice: per ora ascoltati e cerca le tue risposte poi piano, piano capirai. Io sarei molto d'accordo con questo atteggiamento se non fosse per il fatto che Ti fanno sperimentare quell'energia senza dirti cosa stai facendo DAVVERO. Io questo lo trovo pericoloso, non solo per allarmismo, ma per averne sperimentato la "forza".

Nel secondo livello ( che a mio parere dovrebbe arrivare solo quando si ha una perfetta coscienza di cosa significa NON- Interferenza e rispetto delle scelte altrui ... e sopratutto quando la sindrome " io salverò il mondo" e il delirio di onnipotenza è passato ) si insegna a governare, incanalare, dirigire e scegliere di "invadere" l'aura altrui! Sintetizzando se non c'è rispetto, è una vera e propria invasione mentale! Non lo è se invece c'è rispetto e coscienza.

Ora ... si incanala e governa cosa ?
Si indirizza cosa ?
Come cavolo si fà a dare una Bomba del genere in mani inconsapevoli. La trovo una assoluta e meschina mancanza di rispetto!! ( voi direte verso cosa?? ... lo so io !!!)

Io ho usato il rei ki per tantissimo tempo .. riconosco in me gli effetti positivi, ma ho visto i danni che fà ... dovuti ad una cattiva divulgazione. Ho visto il potere che ha. Non è un gioco. NOn è il gioco " diamoci amore" come vogliono farlo sembrare. Ci vuole Responsabilità. Ci vuole Coscienza!
Ho visto deliri di onnipotenza. Ho visto gente pensare di guarire il mondo. Ho visto gente pensare di essere migliore perchè aveva il Rei Ki ....parliamoci chiaro, per averlo basta pagare.

Cmq ... in conclusione, questa è tecnica molto bella, forte, vera ed importante. ma per accedervi , come in ogni cosa, ci vuole umiltà e preparazione. O meglio, l'umiltà di prepararsi teoricamente prima che praticamente.

Icaro prima di costruire le sue ali, osservò il volo degli uccelli ...
Sole non è connesso