Discussione: Come comportarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2006, 10.26.46   #21
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da moonA
Una persona debole è rinunciataria, non prende decisioni, non affronta i problemi, non vive ma sopravvive; una persona forte è il contrario, sa prendersi le sue responsabilità, agire e reagire, affrontare e risolvere i problemi, è viva e infonde sicurezza.
Secondo me non dipende dalla situazione, ma dall'esperienza.....da uno stato di debolezza si può uscire, se impari dagli errori e reagisci, acquistando sicurezza nelle tue capacità.....anche se pensi di non averle, allo stato latente c'è sempre qualcosa...
Se da una parte non sono sbaglaite queste cose, anzi .. dall'altra sono qualificazione individuali e,appunto, date dal momento.
Un esempio scemo? Io posso essere molto "forte e decisionista" nel lavoro e nella vita.. ma non sapermela cavare affatto con gli uomini ... allora trasformerei il mio atteggiamento e comportamento da forte in tiranneggiante e determinato a dimostrare all'uomo la mia forza caratteriale. così non si è forti .. si è atteggiati.
Il non darsi caratteristiche il cercare di non mettersi nelle condizioni di essere prigionieri di una immagine di se stessi sarebbe il non comportamento .. visto sotto una certa ottica.
Sole non č connesso